Link utili

In questa pagina potrai trovare alcuni link utili alla tua navigazione.

ANPI

L’ANPI, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, con i suoi oltre 120.000 iscritti, è tra le più grandi associazioni combattentistiche presenti e attive oggi nel Paese. Fu costituita il 6 giugno 1944, a Roma, dal CLN del Centro Italia, mentre il Nord era ancora sotto l’occupazione nazifascista.

Vai al sito
AUSER Sardegna

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il ruolo dei senior nella società.

Vai al sito
Anteas

L’ANTEAS, associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà, nasce nell’aprile del 1996 sotto la spinta di esperienze locali sostenute e promosse dalla Fnp Cisl. E’ un’associazione di Volontariato e di Promozione sociale articolata in tutto il territorio nazionale con oltre 600 tra associazioni e coordinamenti e 71.220 soci aderenti (dati tesseramento 2013).

Vai al sito
Avis Sardegna

L’Avis è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ un’associazione apartitica, aconfessionale, senza discriminazione di razza, sesso, religione, lingua, nazionalità, ideologia politica. Esclude qualsiasi fine di lucro e persegue finalità di solidarietà umana.

Vai al sito
ANPPIA Sardegna

L'ANPPIA è nata come l'associazione unitaria che raccoglie i perseguitati politici antifascisti italiani, tutti coloro cioè che per la loro opposizione al fascismo scontarono duri anni di confino e di carcere. L'Associazione ha raccolto tutti coloro che nel ventennio operarono contro la dittatura fascista.

Vai al sito
Asecon

Asecon - Amici senza confini:

1. è una Ong, Organizzazione non Governativa, impegnata in progetti di Cooperazione Internazionale nei Paesi in Via di Sviluppo.

2. è un Ente accreditato per svolgere attività di Alta Formazione nell'ambito dell'educazione allo sviluppo.

Vai al sito
Admo

Admo - Associazione Donatori Midollo Osseo

Vai al sito
ASMA

ASMA - Sardegna

L’Associazione si rivolge ai pazienti affetti da asma e alle loro famiglie per aiutarli e per informarli sui loro diritti e renderli consapevoli dell’importanza del rispetto scrupoloso delle prescrizioni e delle raccomandazioni del medico (sia il trattamento terapeutico sia le norme di prevenzione devono essere seguiti in modo regolare e continuo).

Vai al sito
ANPAS - Sardegna

L'ANPAS è movimento nazionale unitario autonomo, libero e democratico che fonda la sua attività istituzionale e associativa sui principi costituzionali della democrazia, della partecipazione sociale e sulla attività di volontariato.

Vai al sito
Ma.Si.Se

L'Associazione MA-SI-SE, nacque a Sinnai (CA), dopo un'esperienza di solidarietà a favore dei terremotati dell'Irpinia (Nov-Dic.1980). Nel 1984 formalizzò, con Atto costitutivo e Statuto il proprio impegno nel volontariato come Nucleo Intercomunale di protezione civile in rappresentanza di tre Comuni, Maracalagonis – Sinnai - Settimo S. Pietro da cui l'acronimo

Vai al sito
Sardegna Solidale

Il Centro di Servizio per il Volontariato SARDEGNA SOLIDALE persegue le seguenti finalità:

1. sostenere e qualificare l'attività di volontariato promossa dalle organizzazioni di volontariato presenti e operanti in Sardegna; 
2. attivare servizi a favore del volontariato favorendone la crescita organizzativa, culturale e sociale;
3. promuovere con idonee iniziative la cultura della solidarietà.

Vai al sito
FIAP

FIAP - Federazione Italiana Associazioni Partigiane

La Federazione delle Associazioni partigiane, acronimo FIAP, venne formalmente costituita il 9 gennaio 1949 con il sostegno e la partecipazione di partigiani delle formazioni GL, Matteotti, Mazzini, Autonomi, da partigiani garibaldini (circa 12 mila) che dissentivano dalla linea filo-sovietica dell’Anpi, da anarchici, da tutti coloro, cioè, che condividevano l’idea del fondatore Parri che la Fiap doveva raccogliere uomini che volevano e dovevano, nella realtà e nell’apparenza, essere indipendenti da qualunque partito e da qualunque interesse che non fosse quello legato alla fede nella libertà e nella volontà di difenderla assieme alle istituzioni repubblicane.

Vai al sito
Il centro

Periodico di politica e costume

Vai al sito
©2018 - Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del UAPS.