Anziani e giorvani riflettono insieme

Un corso di comunicazione giornalistica e di informatica per i soci del UAPS ma non solo

Il progetto si pone l'obiettivo di migliorare le competenze dei soci o di chiunque intende partecipare ad esso, nell'ambito della comunicazione giornalistica, in particolar modo finalizzata alla pubblicazione di contenuti sul web, in modo che sia possibile per loro non solo una migliore comprensione dei sistemi di comunicazione digitale, ma anche la produzione di contenuti che siano in linea con le finalità dell'associazione.

Sulla base di questo, l’UAPS intende attivare un percorso formativo il cui scopo è quello di favorire l’incontro tra generazioni e ricostruire le fratture anagrafico-culturali esistenti, individuando in un Corso di Formazione Internet e di Comunicazione Multimediale lo strumento per raggiungere tale obiettivo.

Gli argomenti che, sono quelli riguardanti le Vicende Italiane che riguardano:

• La nascita del Fascismo , la instaurazione di un regime totalitario e la guerra. 
• la Resistenza e la Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo. 
• La Partecipazione dei Sardi alla Resistenza. 
• la Repubblica e la Costituzione.

Per ottenere questo si procederà, in due distinte fasi: la prima sarà dedicata alla creazione di un gruppo di redazione, di anziani e giovani insieme, che sia in grado in breve tempo di gestire le comunicazioni dell'associazione tramite proprie competenze e propri strumenti. Inizialmente i corsisti saranno messi in grado di produrre contenuti di tipo testuale . Nella seconda fase sarà utilizzato questo sito "www.UAPS.it" , per far pubblicare ai corsisti i propri contenuti, corredati da immagini e video.

Galleria
©2018 - Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà del UAPS.